PHOTO
BOLZANO. Ha violato il divieto di uscire per festeggiare il compleanno con gli amici e ha alzato troppo il gomito. Così i carabinieri della Stazione di Cadipietra, in Alto Adige, hanno denunciato un trentottenne della valle Aurina per guida in stato di ebbrezza.
Sottopostolo all'etilometro l'uomo è risultato avere 2,66 grammi di alcol per litro di sangue, ben oltre il limite di legge di 0,5.
I carabinieri gli hanno comunicato il ritiro della patente, gli hanno sequestrato il veicolo e lo hanno ovviamente multato.


