TRENTO - MUSICA

"Famiglie folk" in musica: concerti dedicati a coppie, padri e figli, fratelli e sorelle

Per "Itinerari Folk" dieci concerti dal 6 luglio al 6 agosto



TRENTO. Si terrà a Trento, dal 6 luglio al 6 agosto, la 31/a edizione della rassegna di musica acustica, etnica e contemporanea «Itinerari Folk». In programma 10 concerti, 9 al Cortile Crispi Bonporti e una serata conclusiva al Giardino S. Chiara. Gli appuntamenti saranno incentrati sul tema delle «Famiglie folk», esplorando l'importanza dei legami, sia familiari, sia espressione di una comunità sociale identitaria e integrata.

La rassegna offrirà una selezione di proposte individuate nell'ambito della scena world contemporanea dove i protagonisti sono coppie, padri e figli, fratelli e sorelle. Accanto a loro ci saranno anche artisti accomunati dal valore della fratellanza, intesa come espressione allargata del concetto di famiglia.

«Nonostante i profondi cambiamenti sociali e gli inevitabili riflessi nel modo di produrre e di fruire la musica - osserva il consulente artistico Mauro Odorizzi - possiamo constatare come sia ancora molto importante, in tutto il mondo, il luogo delle relazioni familiari quale incubatore di costumi musicali, conoscenze e sviluppo di abilità tecniche vocali e strumentali, anche di grande spessore e qualità».













Altre notizie

Attualità