Polizia

Follia nella notte a Bolzano: un uomo cammina lungo i binari e blocca il traffico ferroviario

L’uomo, uno straniero senzatetto, è stato intercettato e raggiunto dalla polizia dopo un inseguimento a piedi sui binari. E’ stato denunciato e verrà espulso



BOLZANO. Nella notte scorsa, fra il 28 e il 29 marzo, alla Centrale Operativa della Questura è arrivata la segnalazione di una persona che, nella zona di Bolzano Sud, stava camminando al buio lungo i binari, incurante della pericolosità del gesto.

Immediatamente gli Agenti, con grande cautela ed attenzione, si sono messi alla ricerca dello sconsiderato, che, alla loro vista, si è messo a correre precipitosamente sulla ferrovia nel tentativo di sottrarsi all’intervento della Polizia.

In considerazione della pericolosità della situazione che si era venuta a creare, è stato necessario chiedere subito, tramite la Polizia Ferroviaria, la sospensione della circolazione dei treni, al fine di evitare investimenti letali ai danni del fuggiasco o dei Poliziotti.

Nonostante l’oscurità che avvolgeva la zona, gli Agenti sono riusciti in breve tempo a raggiungere l’uomo, un senzatetto straniero che si era accampato in un angolo cieco tra le rotaie, evidentemente senza rendersi conto appieno della pericolosità della precaria sistemazione e del rischio corso per raggiungerla. Solo grazie al provvidenziale intervento della Polizia è stato possibile scongiurare la possibilità di una tragedia.

Dopo averlo fermato, gli Agenti della Squadra “Volanti” lo hanno accompagnato fuori dall’area a rischio e condotto in Questura; qui, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, hanno proceduto a denunciarlo alla Autorità Giudiziaria per il reato di interruzione del pubblico servizio, causato dal suo comportamento.

Il Questore della Provincia di Bolzano Paolo Sartori, in considerazione di della gravità dei fatti e dei numerosi precedenti a suo carico, parallelamente all’evolversi dell’iter giudiziario ha emesso nei confronti dell’uomo un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale.













Altre notizie

Attualità