L'INCONTRO

Fondi strutturali, intesa Alto Adige-Romania: «Vanno mantenuti»

L'ambasciatore rumeno in Italia George Gabriel Bologan incontra Kompatscher. Intesa su politiche culturali ed economiche comuni



L'ambasciatore della Romania in Italia, George Gabriel Bologan, ha fatto visita al presidente della Provincia, Arno Kompatscher, insieme al console onorario per il Trentino-Alto Adige, Maurizio Passerotti. L'Italia è uno dei principali partner commerciali del Paese dell'Est e alcune aziende altoatesine vi hanno aperto stabilimenti produttivi.

In tema di collaborazioni in campo economico, Bologan ha fatto presente la competenza della forza lavoro rumena che potrebbe essere utile all'Alto Adige in tempi di piena occupazione. Nel corso dell'incontro, l'ambasciatore Bologan e il presidente Kompatscher hanno parlato, fra l'altro, della necessità di mantenere i fondi strutturali anche nel prossimo periodo di programmazione. «Ciò si rende necessario per garantire uno sviluppo del territorio coerente e organico», ha detto Bologan. «Specialmente per l'agricoltura di montagna tali fondi sono fondamentali per sostenere quelle piccole realtà che rendono vivo e sicuro il territorio», ha sottolineato Kompatscher. 













Altre notizie

Attualità