BOLZANO. E' stato raggiunto, la scorsa notte, l'accordo per la formazione della nuova Giunta provinciale di Bolzano. La maggioranza è composta da Svp, Fdi, Lega, La Civica e Freiheitlichen.

I due assessori di lingua italiana sono Marco Galateo (Lega) e Christian Bianchi (Lega - Insieme per l'Alto Adige).

Angelo Gennaccaro (La Civica) non entra nell'esecutivo, ma diventa vicepresidente dell'aula, assessore regionale, membro della commissione paritetica Stato-Provincia (la cosiddetta Commissione dei Sei) e coordinatore tra la Giunta provinciale e le città di Bolzano e Merano.