BOLZANO

I Cori dei bambini incantano gli adulti sulle note di Stille Nacht

Magia di Natale al teatro comunale di Gries. Per primi hanno cantato i piccolissimi del “Coro piccole voci dei Monti Pallidi” di Laives vestiti da Babbo Natale



BOLZANO. L'incanto, martedì scorso, al teatro comunale di Gries. Sul palco i bambini di sei cori di voci bianche di Bolzano e dintorni. Il "Concerto di Natale" è stato organizzato dalla Federazione Cori dell'Alto Adige con il sostegno del Comune.

Per primi hanno cantato i piccolissimi del “Coro piccole voci dei Monti Pallidi” di Laives tutti vestiti da babbo Natale. Subito dopo, il coro multietnico «Le stelle che cantano», diretto da Victoria Burneo, ha proposto canzoni natalizie in spagnolo, tedesco e francese, augurando, tra una strofa e l'altra, buone feste nelle più svariate lingue.

I Cori dei bambini incantano gli adulti sulle note di Stille Nacht

Magia di Natale al teatro comunale di Gries. Per primi hanno cantato i piccolissimi del “Coro piccole voci dei Monti Pallidi” di Laives vestiti da Babbo Natale (foto Groppo)

Hanno iniziato poi a susseguirsi le esibizioni dei tre cori dell'istituto musicale “Vivaldi”: le voci bianche “I CORIandoli” e i cori giovanili “Note di passaggio” e “Note insolite”.

Per ultimi i bambini del coro voci bianche dell'istituto “Marcelline” hanno cantato “Rudolph the red nose reindeer” e a seguire due canzoni inedite, “Notte Santa” e “Filastrocca di babbo Natale”.

 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità