PHOTO
PIETRALBA. Con una messa all'aperto al santuario di Pietralba il vescovo Ivo Muser celebra domenica 24 maggio la solennità dell'Ascensione del Signore. Sabato 30 maggio viene invece recuperata a Bressanone la Messa del Crisma, che era stata rinviata il Giovedì Santo causa Covid-19.
Il vescovo Ivo Muser ricorda che «nel segno del crisma e degli olii santi celebriamo ciò che possiamo essere: cristiani, consacrati, persone che appartengono a Gesù, il Cristo; battezzati e confermati e cristiani inviati al servizio cristiano. Invito di cuore a questa celebrazione nella vigilia della solennità di Pentecoste e sono contento che possiamo incontrarci pur nelle attuali e inconsuete circostanze, per celebrare assieme la nostra fede e rinnovare la nostra disponibilità ad aiutare».
È stata invece annullata la tradizionale Giornata diocesana del clero, prevista in origine giovedì 28 maggio a Bolzano.


