BOLZANO. Con decorrenza 1° settembre 2025 il vescovo Ivo Muser ha disposto una serie di avvicendamenti in diocesi, tra gli altri anche di alcuni decani: Christoph Schweigl da Vipiteno a Egna, Andreas Seehauser da San Candido a Vipiteno, mentre il decano Gabriele Pedrotti lascia Egna per trasferirsi nell'arcidiocesi di Trento. Nuovo decano a San Candido sarà Corneliu Berea, attualmente parroco a Colle Isarco e Brennero.