BOLZANO. Un appello unitario a tutti coloro che ancora non si sono fatti vaccinare è stato rivolto oggi da tutte le forze politiche dell'Alto Adige, i cui rappresentanti si sono ritrovati a Bolzano dinnanzi al Consiglio provinciale.

"Ero presente ieri in Austria - ha detto il Governatore altoatesino Arno Kompatscher - alla riunione durante la quale è stato deciso il prossimo lockdown, oltre all'obbligo vaccinale, e ho sentito il cancelliere Schallenberg esprimere grande rammarico per il fatto che gli austriaci, ora travolti dalla quarta ondata, non hanno colto l'importanza del messaggio a favore del vaccino, anche perché in passato in Austria non tutti i partiti erano uniti nel dare questo messaggio.

Penso che per questo motivo questa iniziativa sia molto importante.

Siamo qui tutti uniti per dire che questo è l'unico modo per avere un inverno più sereno e uscire defintivamente da questa situazione", ha detto Kompatscher. (