PHOTO
BOLZANO. "Nessuno in giunta provinciale mette in discussione il principio della non-discriminazione, ma ci sono opinioni diverse su cosa sia utile per raggiungere questo fine, ad esempio se sia utile o meno esporre la bandiera". Lo ha detto il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha commentato le dichiarazioni del vicepresidente Marco Galateo di FdI, che ha annunciato che non utilizzerà la sala stampa di Palazzo Widmann finché, per il mese del pride, vi sarà esposta la bandiera arcobaleno.
"La partecipazione al mese del pride - ha precisato Kompatscher - corrisponde ad un passaggio del nostro accordo di coalizione secondo cui noi lavoriamo attivamente contro qualsiasi forma di discriminazione, anche per quanto riguarda i temi dell'identità sessuale e dell'orientamento sessuale". "Per questa ragione, come è avvenuto anche lo scorso anno, partecipiamo a questo evento - ha proseguito il presidente - Viviamo per fortuna in un mondo dove c'è la libertà di pensiero, però ripeto, nessun componente della giunta, e questo è stato sottolineato anche da tutti i colleghi, mette in discussione il tema della non-discriminazione".


