Politica

Kompatscher: «Difficile votare una Giunta senza donne, gli accordi prevedono che Trento garantisca entrambi i generi»

Il presidente della provincia di Bolzano: «Secondo gli accordi sarebbe il turno di Trento, le nostre rappresentanti femminili non sono disponibili per vari motivi»



BOLZANO. "Riteniamo difficile eleggere una Giunta regionale nella quale non siano rappresentati entrambi i generi e ne abbiamo informato anche il presidente Fugatti. A prescindere dal fatto che, secondo gli accordi, Trento deve garantire questa volta la rappresentanza di entrambi i generi, abbiamo cercato di inviare anche da Bolzano una donna, ma le nostre rappresentanti femminili non sono disponibili per vari motivi". Lo afferma il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher in merito al fatto che Trento e Bolzano per il momento hanno indicato solo uomini per l'esecutivo della Regione, che si compone dai consiglieri delle due Province autonome.

Oggi si riunisce il Consiglio regionale del Trentino Alto Adige, ma con ogni probabilità non si voterà la giunta. 













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità