BOLZANO. "Ci stringiamo, come comunità della Südtiroler Volkspartei, ai cari di Helmuth Renzler. Con la perdita di Helmuth, ci ha lasciato un'importante voce sociopolitica del nostro territorio. Mancheranno il suo spirito critico e il suo instancabile impegno per le questioni care a tante e tanti cittadini. Grazie Helmuth per il percorso politico fatto insieme e riposa in pace". Lo ricorda con queste parole il governatore altoatesino Arno Kompatscher