LA TRAGEDIA

L'auto finisce nella scarpata, morte due ragazze in val Ridanna

Il terribile incidente su una strada forestale: altre due donne sono rimaste ferite. Le quattro avevano finito il turno di lavoro in una baita. Le vittime sono la 17enne di Racines Miriam Volgger e la 19enne di Vipiteno Irina Senn (foto Soccorso Alpino Racines)



BOLZANO. È di due morti e due feriti il bilancio di un grave incidente avvenuto ieri sera (23 luglio), attorno alle 18.30, in val Ridanna.

Quattro giovani donne stavano tornando a valle lungo una strada forestale, dopo il loro turno di lavoro alla malga Aglsbodenalm, quando la loro auto, forse per un guasto tecnico, è uscita di strada e precipitata per alcune centinaia di metri.

Le vittime sono la 17enne di Racines Miriam Volgger e la 19enne di Vipiteno Irina Senn. Le altre due donne a bordo, conducente e passeggera, classe 1978 e 2000, sono ancora ricoverate in ospedale, a Bolzano e Vipiteno, ma non sarebbero in pericolo di vita. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, il soccorso alpino, i vigili del fuoco volontari e l'elisoccorso.

In val Ridanna la notizia ha provocato profondo dolore e sconcerto.













Altre notizie

Progetto sicurezza

Egna: telecamere hi-tech contro vandali e ladri

Il Comune vuole dotarsi di un nuovo sistema di videosorveglianza. La sindaca Jost: «Telecamere utili in caso di fatti gravi, ma sarà tutelata la privacy dei cittadini


Gianluca Marcolini
Intesa raggiunta

Case per lavoratori a Bolzano: da 32 a 70 posti

Caramaschi: «Pamer ha capito le esigenze della nostra città». La struttura di via Pacinotti per 3 anni al Comune. Andriollo: «Vi trasferiremo i lavoratori dell’ex Sad di via Roma che sarà demolita». I posti non sono gratis ma a disposizione a un prezzo calmierato. (In foto Caramaschi e Pamer)


Valeria Frangipane

Attualità