BOLZANO. In occasione dei festeggiamenti per il 60/o anniversario dell'associazione altoatesina di soccorso Croce Bianca, è stata ufficialmente presentata e consegnata al suo impiego la prima auto medica completamente elettrica dell'Alto Adige. La nuova auto medica completamente elettrica, modello Volvo Ex90, è la prima del suo genere in Alto Adige.

In futuro sarà in servizio presso la sezione di Bolzano e verrà impiegata principalmente nel capoluogo e nei comuni limitrofi. "Grazie al sostegno di Volksbank possiamo portare avanti i nostri obiettivi di sostenibilità e dare un prezioso contributo all'ambiente e alla popolazione," ha sottolineato il presidente della Croce Bianca Alexander Schmid.

“Siamo lieti di poter presentare ufficialmente la nuova auto medica elettrica, frutto della proficua collaborazione tra la Banca e Croce bianca a favore del territorio e della comunità. Con questa azione, Volksbank sottolinea il suo impegno nel promuovere una mobilità più sostenibile e nel supportare un'associazione del territorio che ogni giorno fa del bene per la nostra società: per questo motivo, desidero ringraziare tutte le volontarie e volontari perché rendono possibile questo servizio di inestimabile valore", commenta Alberto Naef, direttore generale di Volksbank.

"I nostri test hanno dimostrato che il veicolo può sostituire pienamente i modelli con motore a combustione nell'impiego operativo - con il vantaggio di muoversi senza emissioni", spiega Schmid.