Controlli

Laives, impegno massimo dei Carabinieri nel contrasto all’illegalità

Un uomo stava guidando in stato di ebbrezza ed è stato sanzionato. E’ stato segnalato alle autorità anche un giovane che stava cercando di disfarsi di uno spinello



LAIVES. I carabinieri della Stazione di Laives hanno denunciato a piede libero un uomo per guida in stato di ebbrezza alcolica.

La pattuglia alle 3:50 mentre transitava a Via San Giacomo ha notato una Renault Espace di colore nero che procedeva a zig zag e l’hanno fatta accostare.

A quel punto i militari hanno potuto constatare che il conducente, un bolzanino che risiede fuori provincia, oltre a non aver la patente a seguito, mostrava i classici segni di chi ha abusato nell’assunzione di sostanze alcooliche.

Al controllo etilometrico è stato rilevato che l’uomo era alla guida con un tasso alcolemico di 2.09 g/l (La normativa vigente stabilisce che il valore limite legale del tasso di alcolemia è di 0,5 g/litro).

Il conducente è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Bolzano per guida in stato di ebbrezza e sanzionato amministrativamente per non aver avuto a seguito il documento di guida. L’auto non è stata sequestrata in quanto intestata a terza persona.

Ancora i carabinieri della stazione di Laives hanno segnalato all’Autorità Prefettizia di Bolzano un giovane del 2004 che stava cercando di disfarsi di uno spinello che è stato però recuperato e sequestrato. I carabinieri hanno di conseguenza esteso la perquisizione nell’abitazione del giovane dove però non è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente. Con l’approssimarsi della bella stagione i servizi di prevenzione al parco Marconi incrementeranno ulteriormente e verranno impiegati anche carabinieri in borghese per garantire alla popolazione una tranquilla fruizione del parco pubblico.













Altre notizie

Attualità