L’iniziativa 

A passo San Lugano il campo per 54 ragazzi

Laives. È in svolgimento, a passo San Lugano, il secondo turno del campo tenda Don Bosco: 54 ragazzi e ragazze, nati fra 2006 e 2011, partecipano al campo fino al 27 luglio, per poi lasciare il posto...



Laives. È in svolgimento, a passo San Lugano, il secondo turno del campo tenda Don Bosco: 54 ragazzi e ragazze, nati fra 2006 e 2011, partecipano al campo fino al 27 luglio, per poi lasciare il posto al terzo e ultimo turno, dal 29 luglio al 10 agosto.

Banditi telefonini e smartphone, durante le due settimane al campo i ragazzi recuperano così la dimensione del vivere assieme, come conferma Florian Thaler, coordinatore degli assistenti. Così è anche per famiglie e genitori, che possono fare visita ai figli in alcuni giorni stabiliti nell’arco del turno. Del resto, al campo non c’è tempo di annoiarsi perché le attività iniziano subito dopo la sveglia mattutina, con le squadre di “falchi” e “aquile” impegnate in amichevoli competizioni per la conquista di punteggi premianti. La sera, prima di andare a dormire sotto le tende, tutti attorno al fuoco di bivacco. B.C.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità