Ancora due furti in appartamento 

Ladri in azione in via Innerhofer e in via Marconi. Mauro Busetti: alzate la guardia, ormai agiscono anche in pieno giorno



LAIVES. Ancora furti in appartamento a Laives, episodi che consigliano di tenere sempre alta la guardia perchè oramai si ripetono a cadenza periodica un po' ovunque. Gli ultimi due, in ordine di tempo, hanno riguardato altrettanti alloggi: uno in via Innerhofer e l'altro in via Marconi.

"In via Innerhofer - dice Mauro Busetti, che amministra diversi condomini a Laives - i ladri sono entrati nell'alloggio di una signora fra le 15 e le 18 approfittando di una momentanea assenza. I malviventi hanno forzato la porta di ingresso e quindi, dopo avere rovistato nell'appartamento, se ne sono andati con alcune centinaia di euro che hanno trovato. L'altro ieri invece è stata la volta di via Marconi, dove i malviventi hanno preso di mira un alloggio che si trova al secondo piano di una palazzina, dimostrando doti non comuni di acrobazia. Sono riusciti a salire fino al balcone, dal quale hanno avuto gioco facile per entrare nell'appartamento dal quale - mi ha detto la proprietaria - hanno portato via alcuni gioielli e un po' di soldi. In tutti i casi, bisogna entrare oramai nell'ordine di idee che queste intrusioni possono avvenire a tutte le ore, anche in pieno giorno e dunque, vanno adottate tutte le precauzioni che anche le forze dell'ordine raccomandano, sia quando si è in casa e sia quando si esce".

A proposito di precauzioni, oltre a quella scontata di chiudere sempre le finestre e le porte, dando possibilmente anche un giro di chiave quando si esce, bisogna fare attenzione anche a sedicenti venditori di qualche congegno o di polizze varie, oppure persone che chiedono di entrare per verificare qualche cosa. In caso di dubbio o di movimenti sospetti, i carabinieri raccomandano sempre di chiamarli senza esitazione, in maniera che possano intervenire tempestivamente per identificare le persone sospette.(b.c.)













Altre notizie

Attualità