dalla giunta 

Assegnato il terreno per la cooperativa Monticolo

LAIVES. Alcune settimane fa c’era stata la cerimonia di consegna delle chiavi ai proprietari dei 12 alloggi che compongono la cooperativa "Monticolo", in zona Toggenburg 2 a Pineta monte e adesso,...



LAIVES. Alcune settimane fa c’era stata la cerimonia di consegna delle chiavi ai proprietari dei 12 alloggi che compongono la cooperativa "Monticolo", in zona Toggenburg 2 a Pineta monte e adesso, espletate le ultime formalità burocratiche, la giunta di Laives ha assegnato definitivamente il terreno (1.697 metri quadrati) sul quale la cooperativa è sorta. Come prevede la normativa (e lo ricorda la giunta in delibera) "l’area assegnata è soggetta a vincolo sociale ventennale per l’edilizia abitativa agevolata", il che significa che gli alloggi non possono essere venduti prima della scadenza di questo vincolo.

Alla consegna delle chiavi, come era stato ricordato dagli amministratori comunali presenti, i 12 soci della Monticolo ancora non avevano l’abitabilità dei rispettivi alloggi. Hanno potuto comunque accedere senza problemi per iniziare ad arredarli e adesso, completato l’iter burocratico, nulla osta più per quanto riguarda la disponibilità. In Zona Toggenburg 2 a Pineta monte, manca solamente il completamento dell’ultima cooperativa in fase avanzata di edificazione e poi l’area può considerarsi completata. In futuro rimarrà la zona "Rotwand" che si trova qualche centinaio di metri più a monte e uno spazio residuo in zona Toggenburg 1.(b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità