la segnalazione 

Cimitero, mancano gli innaffiatoi 

Chiesta la sostituzione di quelli in lamiera: meglio in plastica 



LAIVES. Al nuovo cimitero Galizia servirebbero più annaffiatoi e, se possibile, di quelli in plastica invece che i vecchi modelli in lamiera. E' un piccolo problema, ma che si ripresenta con la bella stagione quando anche i cimiteri vengono sistemati dalle persone che lì hanno i propri cari. Succede che gli annaffiatoi siano troppo pochi anche perchè - dice qualche visitatore - c'è chi, nel timore di non trovarne uno presso le fontanelle, lo "nasconde" accanto alla propria tomba invece di riportarlo alla fontanella una volta terminato di annaffiare. Quanto al materiale col quale sono fatti questi strumenti per il giardinaggio, ovviamente quelli in plastica pesano meno di quelli in lamiera. Inoltre, proprio gli annaffiatoi in metallo, pur essendo più robusti, con il tempo tendono a bucarsi e quindi a perdere l'acqua contenuta. Insomma, piccoli problemi che si verificano in una grande area cimiteriale come è oramai quella in zona Galizia, un cimitero dove, tra l'altro, un poco alla volta vengono anche trasferite le tombe ancora esistenti nel cimitero vecchio di via Pietralba.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità