judo club laives 

Col bronzo di Cittadella Valersi vola agli Assoluti Master

LAIVES. Markus Valersi ha sete di vittorie: l’atleta dello società Judo Club Laives, dopo la medaglia d’argento conquistata al trofeo internazionale di San Gallo in Svizzera, porta a casa un bronzo...



LAIVES. Markus Valersi ha sete di vittorie: l’atleta dello società Judo Club Laives, dopo la medaglia d’argento conquistata al trofeo internazionale di San Gallo in Svizzera, porta a casa un bronzo importante al trofeo internazionale di judo Città Murata, tenutosi a Cittadella (Padova). Oltre 100 gli atleti che si sono sfidati sui 5 tatami del palazzetto, dimostrando l’alto livello dei partecipanti. Una medaglia in questa competizione, del resto, permette la qualifica al campionato italiano assoluto della classe Master.

Valersi ha iniziato la sua prova molto deciso, riuscendo così a superare la fase preliminare e arrivare al final block. A quel punto si è trovato di fronte la testa di serie del torneo, un atleta blasonato a cui però non ha reso la vita facile.

I due judoka si scontrano fino ad arrivare al golden score, nel quale, purtroppo, l’atleta del judo Laives cede il passo all’avversario. L’esperienza di Valersi lo aiuta a rimanere concentrato, quindi risale sul tatami per conquistare la medaglia di bronzo. La determinazione è tanta e con un bellissimo ippon (il K.O. del judo) Markus Valersi batte l’avversario e sale sul meritatissimo podio. Il prossimo appuntamento lo vedrà presente con i suoi compagni al campionato italiano a squadre Master, mentre questa medaglia gli ha aperto le porte agli “Assoluti Master” in programma il 15 e il 16 dicembre a Roma. (b.c.)













Altre notizie

Attualità