Laives. Uno splendido presepe, opera dell’artista napoletano Florio Fusco, da ieri si può ammirare nell’atrio del municipio, dove rimarrà esposto per alcune settimane, dopodiché sarà trasferito a Bolzano.

«Il presepe è dono della Regione Campania alle altre regioni italiane – ha detto l’assessore Arnold Schuler, presente ieri all’inaugurazione –. Più avanti sarà esposto anche in altri comuni. È un dono unico, uno splendido esempio della secolare tradizione culturale popolare napoletana. Un gesto di collaborazione e scambio culturale tra regioni nonché un messaggio di speranza.È stato il professor Felice Casucci, assessore regionale campano, a contattarci per proporci questa bella iniziativa di promozione dell’artigianato. Abbiamo aderito iniziando da Laives». Il presepe è opera della bottega “Fusco”, che ha sede in via San Gregorio Armeno, la via dei presepi. La Regione Campania aveva fatto un bando fra i migliori artigiani del settore. Vale la pena di vedere l’opera da vicino, perché la cura con cui è costruita è eccezionale.