Dal Comune 53 mila euro per i bambini

LAIVES. Non più tardi dell’altro giorno, la presidente provinciale dell’Unicef ha affermato che il Comune di Laives è tra quelli “amici dei bambini”, quelli cioè, che hanno una particolare attenzione...



LAIVES. Non più tardi dell’altro giorno, la presidente provinciale dell’Unicef ha affermato che il Comune di Laives è tra quelli “amici dei bambini”, quelli cioè, che hanno una particolare attenzione verso le esigenze e i diritti dei più piccoli. Questa attenzione si concretizza anche nel destinare somme del bilancio per mantenere o migliorare le dotazioni delle scuole materne. Proprio in questi giorni, la giunta comunale ha deciso di acquistare arredamento e impianti per il gioco da destinare proprio a due scuole materne. Si tratta della “Bimbilandia” di Pineta alla quale, la ditta Pragma Natur, di Bressanone, fornirà arredi per 4.513 euro e anche impianti gioco per altri 12.248 euro. Alla scuola materna “La Giostra”, di via Kennedy a Laives, la ditta Pedacta di Lana fornirà arredi per 4.792 euro. Nello stesso edificio della materna italiana di via Kennedy c’è anche una sezione tedesca, la Nisselburg, per la quale la ditta Pragma Naturs ha ricevuto l’incarico di fornire un impianto gioco del valore di 31.702 euro. È la conferma, se si vuole, delle parole del vice sindaco all’Unicef, cioè che Laives spende parecchio anche per i bambini. (b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità