La proposta 

Il carpooling si rivela un successo tra i pendolari

Laives. Come un figlio che, diventato grande, si muove da solo, così il carpooling lanciato tempo fa su Facebook sta vivendo di vita propria ed è diventato autonomo. L’idea del carpooling era stata...



Laives. Come un figlio che, diventato grande, si muove da solo, così il carpooling lanciato tempo fa su Facebook sta vivendo di vita propria ed è diventato autonomo. L’idea del carpooling era stata proposta sul gruppo “Sos Laives” dal gestore e aveva subito raccolto consensi. «L’idea è semplice – aveva spiegato Giancarlo Schiavon, amministratore del gruppo –. È nata dalla considerazione che, ogni giorno, centinaia di pendolari si spostano da Laives a Bolzano, una lunga colonna di auto all’interno delle quali si vede quasi sempre soltanto il guidatore. Ebbene, perché non utilizzare proprio le potenzialità dei social per accordarsi di volta in volta, senza alcun impegno reciproco, e riempire le auto di passeggeri?». Unica condizione che Schiavon aveva posto era che, se si fossero verificati episodi spiacevoli, i responsabili sarebbero stati immediatamente cancellati. Da lì in poi la proposta è andata avanti da sola, e per quanto ne sa chi l’aveva lanciata, effettivamente diversi automobilisti la stanno praticando. Proprio il carpooling, se ben utilizzato, potrebbe sicuramente contribuire a ridurre il caos del traffico quotidiano fra Laives e Bolzano durante i giorni lavorativi, favorendo pure la socializzazione. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità