Il Mercatino compie 8 anni 

Il primo dicembre casette aperte a San Giacomo il due in piazzetta a Laives



LAIVES. Questa mattina nell’ufficio dell’associazione turistica di Laives, Bronzolo e Vadena, verrà presentata l’ottava edizione del mercatino di Natale in piazzetta municipio a Laives. In seguito, il mercatino aprirà ufficialmente il 2 dicembre, così come il giorno prima aprirà anche quello in centro a San Giacomo.

Quest’anno, sui lampioni di via Brennero, a Pineta, sono apparse le luminarie come a Laives.

«È stato possibile - spiega a proposito il vice sindaco Giovanni Seppi - grazie alla collaborazione con l’Unione commercio che ha curato la parte burocratica, mentre il nostro ufficio comunale acquisti ha fatto il resto. Ringraziamo perciò Elda Paolazzi, la fiduciaria dell’Unione commercio per Laives, che ci ha dato una mano per l’iniziativa a Pineta».

Sabato, intanto, in piazzetta a Laives è stato anche montato il grande abete che a breve sarà “circondato” dalle casette del mercatino.

L’abete arriva dai boschi sopra la città e in questi giorni verrà addobbato dagli elettricisti del Comune. Un altro abete è stato posizionato anche davanti al mercatino di San Giacomo. La conifera in questione, invece, è stata generosamente donata da Georg Zelger di La Costa - Seit e quindi, questo fine settimana si aprirà sia a Laives che a San Giacomo. Il Natale è alle porte e le comunità si preparano per accoglierlo. (b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità