Scrittori in erba 

Paolo Bagozzi, lo scrittore di 12 anni strega il Trevi

Laives. Nonostante la giovane età (12 anni) e la presenza nella sala del Centro Trevi di Bolzano di un centinaio di persone, Paolo Bagozzi ha tenuto la sua performance di lettura in maniera talmente...



Laives. Nonostante la giovane età (12 anni) e la presenza nella sala del Centro Trevi di Bolzano di un centinaio di persone, Paolo Bagozzi ha tenuto la sua performance di lettura in maniera talmente valida che alla fine ha anche conquistato il primo premio davanti a una ventina di altri concorrenti. L’occasione è stata quella della giornata mondiale dedicata alla poesia, alla quale hanno preso parte gli esponenti del gruppo “Lettera 7” di Laives, un gruppo che ha la propria base nell’omonimo locale di via Marconi, luogo dove si promuovono cultura, arte e letteratura.

Proprio al Cafè lettera 7 Paolo Bagozzi si era messo in luce tempo fa, partecipando a uno dei periodici appuntamenti di letture libere. Si tratta di incontri aperti a tutti: chiunque può proporre la lettura di qualche brano, suo o di altri autori, e commentarlo. È stato lì che il giovane studente di Laives ha dato dimostrazione di essere particolarmente preparato: la sua lettura di alcuni brani aveva colpito il pubblico. Quindi la giornata al Centro Trevi, davanti a una sala piena che però non ha messo in difficoltà il giovane Paolo Bagozzi, il quale ha svolto la sua performance leggendo alcuni brani originali. Ha vinto il primo premio, impressionando positivamente anche la direttrice Valeria Trevisan. B.C.













Altre notizie

Attualità