la presentazione 

Pari opportunità sul lavoro, in arrivo i dati delle aziende

LAIVES. Domani, alle 18.30, nell’aula C 2.01 dell’Università di Bolzano saranno presentati i dati emersi dalla ricerca svolta da Sara Boni durante il tirocinio al Comune di Laives sulla condizione...



LAIVES. Domani, alle 18.30, nell’aula C 2.01 dell’Università di Bolzano saranno presentati i dati emersi dalla ricerca svolta da Sara Boni durante il tirocinio al Comune di Laives sulla condizione delle donne nel mondo del lavoro presso le aziende della città.

Questa ricerca, sostenuta anche dal Comune di Laives attraverso il suo comitato per le pari opportunità, è confluita nella tesi di laurea di Sara Bonie. La rilevazione statistica le è servita per valutare la situazione locale sotto il profilo delle pari opportunità per le donne nel mondo lavorativo.

Oltre a Sara Boni e a Marta Di Lascio (che parlerà della parità di genere nel mondo del lavoro, facendo un confronto tra l’Italia e il resto dell’Europa), interverranno anche la prorettrice di Unibz Stefania Baroncelli, la presidente del comitato pari opportunità del Comune di Laives Patrizia Daidone, Tamara Tonioni, direttrice del personale per il sud dell’Europa per Röchling Automotive, Patrizia Balzamà, vicepresidente del Cna e membro del comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di commercio, il sindaco di Laives e, ancora per il comitato pari opportunità, Ingrid Joris e Paolo Zenorini.

La partecipazione alla presentazione dei dati è aperta a tutti gli interessati. (b.c.)













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità