Fra le emergenze che in questo periodo ha dovuto affrontare il Comune di Laives, c'è anche quella delle caldaie per il riscaldamento di strutture pubbliche.

"Ne sono saltate ben quattro - ha detto il vice sindaco al consiglio comunale qualche sera fa - una vera e propria emergenza imprevisata, che abbiamo dovuto affrontare tempestivamente visto dche siamo nella stagione invernale e non si possono certo lasciare al freddo scuole e asili. Succede quando qualche componente degli impianti inizia ad avere una certa età e perciò abbiamo dovuto chiedere gli interventi per riparazioni e sostituzioni".