Laives. In questo travagliato periodo condizionato dal Covid, Luca Dallago, assessore allo sport del Comune di Laives lancia, alle associazioni, un messaggio di solidarietà e un invito alla responsabilità.

«Carissime associazioni del mondo dello sport - scrive Dallago - vista la situazione relativa al Covid-19 che continua ad assillarci e che per il momento non diminuisce; visti i dati che giornalmente leggiamo sui quotidiani e sentiamo sui social, mi permetto di scrivervi questa lettera aperta con il cuore in mano, per rendere tutti più sensibili e attenti alle normative che questo governo ci cambia di volta in volta in un arcobaleno di colori, che ci fa tanto arrabbiare! Lo sport, quello vissuto nelle comunità locali, come la nostra, dovrà ancora pazientare prima che possa tornare a coinvolgere i nostri ragazzi nei campi, nelle palestre, nelle piscine e nel sano divertimento, spensierati e gioiosi».

Come assessore, continua Dallago - «mi confronto quotidianamente con le difficoltà che il nostro territorio sta vivendo e per me è un grande dolore vedere i nostri ragazzi fermi. Lo sport è una grande famiglia, che abbiamo contribuito tutti insieme a far crescere e torneremo presto a vincere!»

«Lo sforzo che ognuno di voi sta facendo è enorme, per rendere usufruibili le strutture in piena sicurezza. Sono comunque sicuro che tutte le società si stanno adoperando per adempire a quanto viene emanato dai vari decreti. Desidero ricordare che io, insieme a tutta l'amministrazione comunale di Laives, siamo sempre vicini alle associazioni e agli atleti. La nostra speranza e il nostro augurio è quello di poter al più presto ricominciare perché siamo convinti che il successo debba passare per la consapevolezza che non c'è sport senza salute per noi e per gli altri, salute che oggi si ottiene anche con il vaccino. Vi ricordo che è indispensabile effettuare le vaccinazioni e perciò vi invito a diffondere l'importanza del vaccino. Un saluto a tutti e speriamo di ripartire nel 2021”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA