la gara 

Verde comunale, l’appalto alla cooperativa sociale Oasis 

LAIVES. Sono state tre le cooperative sociali (quelle di tipo B, che impiegano persone svantaggiate) che hanno presentato offerte per la manutenzione del verde comunale di Laives. Si trattava della...



LAIVES. Sono state tre le cooperative sociali (quelle di tipo B, che impiegano persone svantaggiate) che hanno presentato offerte per la manutenzione del verde comunale di Laives. Si trattava della coop Aquarius di Bolzano, della Eos di Brunico e della cooperativa sociale Albatros di Merano. L'incarico avrà una durata di 250 giorni e terminerà quindi il prossimo 30 novembre. Il criterio per la selezione del vincitore teneva conto dell'offerta economica più vantaggiosa per il Comune e dopo le opportune verifiche, la giunta ha deciso di assegnarlo alla cooperativa sociale Oasis, che ha offerto 153.494 euro. Proprio per quanto riguarda la gestione del verde pubblico comunale, il cantiere si trova nuovamente in difficoltà, essendosi licenziato anche il secondo giardiniere assunto non molto tempo fa. Ne rimane intanto uno solo (una donna) che, ovviamente, non può stare dietro a tutto, perché, complessivamente, il verde pubblico a Laives è poco meno di 16 ettari disponibili. Di questi, già da anni, una parte viene affidata, con appalto, a ditte o cooperative esterne.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità