La polemica 

Via Rio Dolce, corrieri «disorientati»

Laives. Con un po' più di fantasia nel nominare una strada alla zona Toggenburg 2 di Pineta, probabilmente si potevano evitare i problemi che - dicono i residenti - si verificano specialmente con i...



Laives. Con un po' più di fantasia nel nominare una strada alla zona Toggenburg 2 di Pineta, probabilmente si potevano evitare i problemi che - dicono i residenti - si verificano specialmente con i corrieri che recapitano merci.

Infatti, l'ingresso principale alla zona Toggenburg 2 per chi sale da via Maso Renner ha il nome di "via Rio Dolce", il torrente che scorre alle spalle dell'abitato (che la scorsa estate ha creato seri problemi con una piena). Qualche metro più su, c'è la passeggiata, denominata pure "passeggiata Rio Dolce" ed è questo che, come detto, crea qualche problema, come per i corrieri, che faticano a trovare gli indirizzi.

«Inoltre - dice chi abita lì - alla passeggiata Rio Dolce manca pure la tabella indicativa col nome, motivo ulteriore di confusione. Perlomeno si installi bene in vista questa segnaletica, così da capire quale sia via Rio Dolce e quale invece Passeggiata rio Dolce».

Forse sarebbe stato meglio un nome diverso. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità