PHOTO
BOLZANO. La giunta provinciale di Bolzano ha stanziato 71,5 milioni di euro per rinnovare con autobus a zero emissioni la flotta della società "in house" Sasa.
"Ci eravamo posti l'obiettivo della sostenibilità ecologica dei mezzi di trasporto in uso - ha commentato il presidente della Provincia, Arno Kompatscher - e questa è una misura davvero impattante". I fondi messi a disposizione serviranno per l'acquisto di 120 autobus a zero emissioni. "Sarà Sasa, tramite le procedure di gara che dovrà seguire, ad individuare il tipo di sistema, se a batteria, a batteria e idrogeno o solo a idrogeno - ha aggiunto il presidente - e la scelta avverrà in base alla situazione in cui il mezzo viene utilizzato".
"La Sasa dovrà mettersi subito al lavoro, perché l'obiettivo è sostituire tutta la flotta entro il 2031", ha concluso Kompatscher.


