BOLZANO. L'assessore provinciale Massimo Bessone della Lega interviene sul nuovo lockdown in Alto Adige. "Rispetto la decisione presa in maniera democratica in giunta, ma non la condivido. Prevale la voce del presidente che firma e dell'assessore alla sanità che ha i dati sanitari alla mano, ma alla zona rossa avrei preferito misure più restrittive, maggiore responsabilizzazione dei cittadini, soprattutto nei comuni più piccoli e nelle valli".

"Non sono per lockdown o restrizioni forti, bisogna avere rispetto della malattia, ma pensare all'economia, al lavoro, alla psiche della gente", conclude Bessone.