PHOTO
BOLZANO. La categoria Gastronomia nell’Unione commercio accoglie con «cauto ottimismo» l’annuncio del Comune di rilasciare dieci licenze taxi aggiuntive e di ampliare inizialmente il servizio con sei nuovi autisti di riserva. Il tema è stato trattato in un incontro tra il sindaco Claudio Corrarati, l’assessora Johanna Ramoser, il presidente dell’Unione Philipp Moser e il presidente della gastronomia Kurt Unterkofler.
La gastronomia, si legge in una nota, si aspetta ulteriori misure per affrontare in modo definitivo ed efficace la cronica carenza di servizi taxi nel capoluogo provinciale.
«Ogni ulteriore licenza taxi e ogni nuovo autista sono di grande aiuto, soprattutto per i nostri ospiti e collaboratori», spiega il presidente Kurt Unterkofler, «In una città come Bolzano, con la sua forte offerta gastronomica. Le aziende segnalano spesso la frustrazione dei clienti costretti ad aspettare a lungo un taxi dopo essere stati al ristorante o al bar, o che non riescono proprio a trovarne uno disponibile».
Non è solo una questione di comodità, «ma anche di sicurezza e qualità della vita in città», sottolinea Unterkofler.


