PHOTO
BOLZANO. Lo aveva preannunciato il sindaco Renzo Caramaschi lunedì sera, subito dopo la nevicata che aveva semiparalizzato la città: uomo avvisato, mezzo salvato. Ma in pochi gli hanno dato retta, tirandosi su le maniche e mettendosi a spalare. E così, la polizia municipale ha dato il via all’offensiva contro i condomìni.
Soltanto ieri mattina i vigili urbani hanno elevato almeno cinquanta sanzioni per il mancato sgombero della neve dai marciapiedi antistanti le proprietà private: condomini, villette, supermercati, negozi, uffici. Intanto, però, tornata alla normalità la circolazione dei mezzi pubblici Sasa, ancora ieri permanevano notevoli problemi per il mancato sgombero della neve anche da marciapiedi pubblici, piste ciclabili, piazze e fermate dei bus.


