la richiesta

«Marmolada, indagare sul ruolo dell’Ufficio previsioni della Provincia di Trento e sulla Protezione civile»

Lettera del legale degli escursionisti Davide Miotti e Erica Campagnaro



CANAZEI. In una lettera diffusa dall'avvocato Massimo Simonini, legale dei famigliari degli escursionisti Davide Miotti e Erica Campagnaro, la cui sorte non è ancora nota, si chiede "se non vi fossero autorità pubbliche preposte a verificare lo stato di un crepaccio, che per sua natura può causare distaccamenti, situato a monte di una meta turistica ad alta frequentazione" come la Marmolada.

La lettera segue l'intervento della glaciologa dell'Università degli studi di Milano, Adele Diolaiuti, che su Radio Rai Tre, riferendosi alla Marmolada avrebbe parlato - sempre secondo il legale - di "un distacco del ghiacciaio causato da un crepaccio molto ampio".

"Si chiede che le indagini facciano luce sul ruolo che possono avere avuto in questa tragedia l'Ufficio previsioni e pianificazione della Provincia autonoma di Trento e l'ufficio della Protezione civile", conclude il legale.













Altre notizie

laives

Sottopasso a San Giacomo: scontro sull’opera  

La bagarre. L’ex sindaco Bianchi annuncia l’avvio del cantiere ed elogia la propria lista civica. Duro il Pd: «Barriera architettonica inaccessibile a disabili, anziani e genitori con i passeggini»

Attualità