La Merano Galoppo si appresta a gestire per la sesta stagione l’ippodromo di Merano. Nel corso degli anni è riuscita a riavvicinare il pubblico alla struttura e alle corse, con il record di circa 12 mila presenze nell’ultima edizione del Gran Premio Merano che lega il suo nome al marchio ombrello della Provincia “Alto Adige”. «Altre giornate di cospicua affluenza - spiega Martone - nell’ordine di 4-5 mila persone sono il meeting di Ferragosto e il lunedì di Pentecoste. Anche il sabato che procede il Gran Premio l’anno scorso ci ha dato grandi soddisfazioni. Nelle giornate “ordinarie” comunque non si scende mai sotto il migliaio di presenze». L’inserimento nella prima fascia di classificazione degli ippodromi è un’iniezione di fiducia, per la società di gestione in vista della nuova stagione che prenderà il via come da tradizione il lunedì dell’Angelo (2 aprile) con le corse degli Haflinger. Le corse dei purosangue si articoleranno in un programma fra maggio e ottobre.