Associazione carabinieri, un anno di festa

merano. Distribuzione di attestati e medaglie per un totale di ben 138 premiati, l’altro giorno, al Circolo unificato di Merano per i soci iscritti rispettivamente da venti, trenta e quarant’anni...


GIORGIO VENTURI


merano. Distribuzione di attestati e medaglie per un totale di ben 138 premiati, l’altro giorno, al Circolo unificato di Merano per i soci iscritti rispettivamente da venti, trenta e quarant’anni alla sezione di Merano dell’Anc, Associazione Nazionale Carabinieri (Anc), nonché dei soci che hanno compiuto gli 85 anni di età.

La cerimonia.

Il presidente sezionale Giuseppe Marando ha così idealmente abbracciato e ringraziato pubblicamente i soci che nel tempo hanno contribuito, con la loro attiva partecipazione, a rendere viva questa associazione. Con il supporto del maggiore Aldo Ciurletti, comandante della compagnia carabinieri di Merano, di Luigi Ragno, presidente onorario della sezione meranese, di Egon Raffeiner, coordinatore provinciale e del tenenente colonnello Maurizio Polimeno, direttore del Circolo unificato, sono stati quindi consegnati i diplomi e le medaglie ai 138 premiati, anche se non tutti presenti, fra ottantacinquenni, soci ordinari, soci simpatizzanti, in servizio, in congedo ed ausiliari. Un brindisi ha suggellato la riuscita cerimonia che rappresenta però solo il prologo di quello che sarà l’evento dell’anno, vale a dire la celebrazione in grande stile dei 90 anni della costituzione della sezione meranese nata nel 1929.

Le celebrazioni.

Per sabato 25 maggio il programma prevede la celebrazione della funzione religiosa al Duomo di Merano al termine della quale avrà inizio il corteo dei partecipanti lungo corso Libertà fino a piazza Teatro per poi proseguire sulle Passeggiate fino raggiungere l’ingresso del Kursaal dove la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri di Milano terrà un breve concerto.















Altre notizie

Attualità