lavori 

Bilancio ricco, 9 milioni per interventi in tutta la città

MERANO. Dopo che la seduta di mercoledì sera è saltata per il mancato raggiungimento del numero legale, il consiglio comunale si è riunito giovedì per discutere i punti all’ordine del giorno rimasti...



MERANO. Dopo che la seduta di mercoledì sera è saltata per il mancato raggiungimento del numero legale, il consiglio comunale si è riunito giovedì per discutere i punti all’ordine del giorno rimasti inevasi – cioè tutti. Rilevanti la prima modifica al Documento unico di programmazione e la quarta variazione al bilancio di previsione, che come il Dup fa riferimento al biennio 2018-2020.

Un bilancio di previsione decisamente ampio, ben 9,1 milioni di euro, grazie a una modifica a livello provinciale che permette di disporre dell’eccedenza dell’anno precedente e di alcune riserve, come sottolineato dal sindaco Paul Rösch. «Questa nuova disponibilità ci consente di includere altri progetti nel bilancio di previsione. Per esempio si potrà risanare l’asilo Maria Trost secondo un criterio di risparmio energetico. Circa 920mila euro andranno alla manutenzione e all’asfaltatura della rete viaria e a interventi sul marciapiede di via Virgilio, sull’incrocio tra via Matteotti e via Roma, per una ciclabile in piazza Teatro e per la riorganizzazione di via Carducci secondo i bisogni dei meranesi. Altri 385mila euro serviranno a rifare il tetto della scuola Galilei-Wolkenstein e per il Castello Principesco, che la costruzione del garage in caverna metterà in risalto agli occhi dei visitatori della città. 250mila euro andranno alle nuove sezioni di scuola materna, in modo da soddisfare la sempre maggiore domanda. Tra gli interventi importanti ci saranno gli spogliatoi del campo sportivo Foro Boario, per i quali si prevede una spesa di 200mila euro. A questi si aggiungono interventi minori ma ugualmente necessari, più una riserva di circa 2,5 milioni di euro da investire questo autunno, passo dopo passo».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità