L'INCIDENTE

Bimbo cade nella grata del cortile di scuola, salvo per miracolo

L'incidente è avvenuto alla scuola elementare «Galilei» in via Toti durante la pausa. Il piccolo è precipitato per 4 metri



MERANO. Vittima di quella che poteva trasformarsi in una tragedia un bambino di 8 anni, caduto nella grata dell’ascensore che porta al pianoterra. Un volo di circa 4 metri che poteva essere fatale se non fosse che il bambino è stato protetto dalla grata trascinatasi nella caduta. .

Tutto è accaduto durante la ricreazione. Il protagonista del drammatico episodio si è avvicinato alla grata dell’ascensore e si sarebbe messo a saltare sulla stessa nonostante la cosa fosse vietata dalla direzione della scuola. La maestra non ha visto i salti del bambino che all’improvviso è sparito assieme alla grata. Ha fatto un volo di quattro metri portandosi appresso la grata che gli ha fatto da scudo.

L’allarme è stato dato tempestivamente da parte delle insegnanti che hanno provveduto subito a chiamare la Croce Bianca ed i vigili del fuoco («Il piccolo - spiegano - è stato fortunato» ndr). Sul posto il medico di urgenza che ha visitato subito il bambino, pressoché illeso. 













Altre notizie

Attualità