MERANO

Borseggiatori scatenati: raid in corso Libertà  

Diversi episodi segnalati. Numerosi anche i taccheggi nei negozi del centro. Sotto tiro pure le vetture: rubata dal furgone l’attrezzatura di un pavimentista



MERANO. Approfittano del buio e, con mano lesta, arraffano quello che trovano. Portafogli, occhiali, altri articoli spariti dalla borsa o dallo zainetto: è accaduto ad alcune persone nella serata di giovedì, in corso Libertà e piazza Teatro.

Numerosi i casi segnalati: vittime sia cittadini che negozianti.

Pare trattarsi di un gruppetto di giovani, quattro-cinque individui poco più che maggiorenni. In taluni casi approfittano di locali particolarmente affollati per puntare borse non sorvegliate. In altri si dedicano ai negozi di abbigliamento e calzature.

Per le forze dell’ordine il mezzo più efficace per risalire agli autori, sulla base della denuncia, è quello delle videocamere. Così, per esempio, a fine gennaio era stato incastrato un ladro che aveva rubato una borsetta all’interno del ristorante “7” all’ora di cena. Di oltre 1.000 euro la refurtiva restituita alla donna.

Altri due episodi si sono verificati nella serata di giovedì. In via Scuderie, è stato completamente ripulito il furgone di un pavimentista: all’operaio è stata portata via tutta la attrezzatura, per un danno stimato in 4-5 mila di euro.













Altre notizie

Attualità