Cécile Kyenge al ristorante dell’integrazione

Merano. Cècile Kashetu Kyenge, ex ministra del governo Letta, eurodeputata uscente ricandidata nel collegio Nord-Est, ha fatto tappa a Merano. Kyenge, accolta domenica in città dal vicesegretario del...



Merano. Cècile Kashetu Kyenge, ex ministra del governo Letta, eurodeputata uscente ricandidata nel collegio Nord-Est, ha fatto tappa a Merano.

Kyenge, accolta domenica in città dal vicesegretario del Partito democratico locale Daniele Di Lucrezia, ha prima incontrato una delegazione del circolo Pd, per poi spostarsi al ristorante African Soul di via Petrarca dove ha incontrato i rappresentanti di associazioni e della Consulta comunale per l’integrazione.

Il locale African Soul rappresenta un progetto volto ad integrare profughi e stranieri che stentano a trovare la loro collocazione nella società. L’avviamento, a fine 2017, è stato sostenuto da fondi municipali che Merano ha a suo tempo ricevuto dal Ministero dell’Interno che ha voluto premiare i Comuni che hanno accolto richiedenti asilo sul proprio territorio. «Durante la giornata trascorsa a Merano abbiamo ribadito la grande importanza che hanno la tutela e la promozione dei diritti di tutti, in particolare la tutela delle minoranze e la promozione della partecipazione al voto», così Kyenge. «Come Pd del Burgraviato siamo molto contenti di aver avuto l’occasione di accogliere Cècile Kyenge» aggiunge Di Lucrezia «che ci ha illustrato il grande lavoro che ha svolto al Parlamento europeo nel campo di difesa della democrazia, cooperazione e sviluppo, immigrazione e asilo e di antidiscriminazione».













Altre notizie

Attualità