SAN VALENTINO ALLA MUTA. Non ce l'ha fatta l'ottantunenne germanico trovato esanime domenica sulle sponde del lago di San Valentino: l'anziano è deceduto all'ospedale San Maurizio.

In sella a una bici elettrica, l'uomo stava percorrendo un sentiero ciclabile attorno al bacino, nella zona sud dello stesso, quando - a quanto pare a causa di un malore - è caduto procurandosi serie ferite al capo con lesioni cerebrali subito descritte come gravissime.

Il turista era stato trovato dal alcuni passanti privo di conoscenza verso le 9 del mattino: il Pelikan 3, alzatosi dalla stazione dell'elisoccorso di Lasa, lo aveva trasportato all'ospedale San Maurizio.