Merano. La vicenda dei cartelli monolingui apparsi di recente in ospedale - pur provvisori - riportanti le scritte solo in tedesco sotto l’icona, finisce in consiglio provinciale. I cartelli sono stati fotografati nel reparto di maternità/ostetricia nido. Sull’argomento Alessandro Urzì dell’Alto Adige nel cuore/Fratelli d’Italia ha infatti presentato un’interrogazione. «Si tratta di messaggi utili per la sicurezza del personale ma anche delle pazienti», afferma il consigliere, che chiede come si giustifichi l’installazione di cartelli di pericolo nella sola lingua tedesca e chi abbia provveduto ad ordinare l’installazione dei cartelli. In altre parole, vuole individuare le responsabilità. Urzì domanda inoltre come e con quali tempistiche ci si intenda attivare per ripristinare il bilinguismo, considerando che messaggi aventi peraltro per oggetto la sicurezza e l’incolumità del personale e delle pazienti debbano necessariamente esserlo.
Cartelli monolingui Urzì vuole chiarezza
Merano. La vicenda dei cartelli monolingui apparsi di recente in ospedale - pur provvisori - riportanti le scritte solo in tedesco sotto l’icona, finisce in consiglio provinciale. I cartelli sono...
9 aprile 2019 • 01:28

