Il torneo di basket 

Cento ospiti del Maia  nel segno del fair play

Merano. Oltre cento ragazzi prenderanno parte questo fine settimana all’happy tournament natale 2019, prima edizione di un torneo di basket giovanile sia maschile sia femminile. giocheranno nella...



Merano. Oltre cento ragazzi prenderanno parte questo fine settimana all’happy tournament natale 2019, prima edizione di un torneo di basket giovanile sia maschile sia femminile. giocheranno nella palestra di via toti che sarà anche trasformato in un “maxi ostello” per ospitare i partecipanti che appartengono alle annate comprese fra il 2007 e il 2010.

Sono sei le società iscritte: maia basket merano organizzatrice del torneo assieme a nba medesano (parma), poi pontremoli (massa carrara), langhirano (parma), arena montecchio (reggio emilia) e cardano (varese): dunque cinque province rappresentate.

“né vinti né vincitori” sarà il leimotiv dell’evento: tutte le partite saranno senza punteggio (sempre un salomonico 0 a 0) né classifiche. fair play a tutto tondo grazie anche agli arbitrati che saranno gli allenatori. gli incontri inizieranno domani alle 14.30 per terminare la domenica verso l’ora di pranzo.

I ragazzi coinvolti, come accennato, alloggeranno all’interno della palestra, col proprio materassino e sacco a pelo. cena e colazione presso la mensa scolastica, con l’immancabile visita al mercatino di natale nel centro della città a fare da corollario.















Altre notizie

Attualità