Online giovedì - Le iscrizioni 

Come affrontare l’emergenza

Merano. In un periodo in cui siamo chiamati tutti a contribuire nella lotta alla diffusione del coronavirus, il neo nato Comitato scientifico di Formazione Acsi Merano, in collaborazione con il...



Merano. In un periodo in cui siamo chiamati tutti a contribuire nella lotta alla diffusione del coronavirus, il neo nato Comitato scientifico di Formazione Acsi Merano, in collaborazione con il Medical Center, offre un convegno online orientato a illustrare indicazioni su come affrontare al meglio la lotta contro il subdolo nemico che può essere letale soprattutto in fisici deboli o debilitati.

La trasmissione online è in programma giovedì dalle ore 16 alle 18 e sarà introdotta da Enrico Pierotti, che presenterà sette esperti che si susseguiranno negli interventi per un paio di ore in diretta.

Le brevi conferenze verranno proposte da professionisti titolati e affronteranno diversi aspetti della nostra vita in emergenza, con tanto tempo da passare a casa e diverse esigenze da rispettare e seguire, diversi problemi “inediti” con cui fare i conti. Così, Malvina Wenter interverrà approfondendo in particolare gli aspetti psicologici legati e connessi a questo periodo di emergenza sanitaria e di tante preoccupazioni, Ivan Pierotti spiegherà le norme igieniche, Maurizio Pighi gli esercizi respiratori e cardiofitness, Mirco La Mendola so soffermerà su esercizi per l’irrobustimento a corpo libero, Dominika Krefta sui possibili problemi fisioterapici, concludendo con Elena Andrighetto che parlerà di alimentazione e integrazione. Il convegno è gratuito ma, essendo possibile il collegamento per 100 iscritti al massimo, è necessario inviare a merano@acsi.it il cognome e il nome per ricevere il link a cui collegarsi alla piattaforma online zoom pro.















Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità