PHOTO
MERANO. Crisi in giunta a Merano. L’assessora Claudia Benedetti si è dimessa.
L’avvocata era stata chiamata dal sindaco Dario Dal Medico come assessora esterna dopo la rinuncia di Roberta Prantl, e le era stata affidata la delega ai regolamenti comunali e alle attività normative.
Avvocato di madrelingua tedesca, Benedetti non è nuova alla politica. Si era candidata 12 anni fa alla carica di sindaco con il Pdl.
Le dimissioni arrivano dopo un periodo di tensione tra l’ormai ex assessora e il resto della giunta, in parte legate ai contributi concessi dal Comune all'associazione Club Est Ovest.
La giunta ha ora 60 giorni di tempo per sostituirla, il posto è riservato al gruppo linguistico tedesco.


