“Vieni in farmacia e dona un farmaco a chi ne ha bisogno. Perché nessuno debba più scegliere se mangiare o curarsi”. Con questo slogan oggi la farmacia Maia Bassa (via Roma 118) e la farmacia Sinigo (piazza Vittorio Veneto 9) aderiscono alla Giornata della raccolta del farmaco, l’iniziativa del Banco farmaceutico che ha preso il via nel 2000, irradiandosi ben presto da Milano a tutta Italia.
Si tratta di acquistare un farmaco che poi sarà donato dai farmacisti a chi si trova in una situazione di bisogno. Banco farmaceutico mette in relazione diversi soggetti, dalle aziende farmaceutiche ai cittadini, che danno il loro contributo per recuperare e distribuire gratuitamente farmaci necessari a chi non ha la possibilità di procurarseli altrimenti.
Si tratta di acquistare un farmaco che poi sarà donato dai farmacisti a chi si trova in una situazione di bisogno. Banco farmaceutico mette in relazione diversi soggetti, dalle aziende farmaceutiche ai cittadini, che danno il loro contributo per recuperare e distribuire gratuitamente farmaci necessari a chi non ha la possibilità di procurarseli altrimenti.

