Drenaggio contro le mega pozze a rione Marlengo

Merano. A partire dalla prossima settimana l’Ufficio tecnico ha pianificato tre interventi di manutenzione straordinaria in altrettanti parcheggi.Via Piave.In primo luogo è prevista la sistemazione...



Merano. A partire dalla prossima settimana l’Ufficio tecnico ha pianificato tre interventi di manutenzione straordinaria in altrettanti parcheggi.

Via Piave.

In primo luogo è prevista la sistemazione della superficie cubettata di parte del parcheggio dei bus di via Piave, a lato delle Terme: i lavori si concentreranno nella zona sud del parcheggio (vale a dire la zona antistante il noleggio bici) e verranno eseguiti dalla ditta Krenar Sulo di Pergine Valsugana per un importo complessivo pari a 4.270 euro.

Si tratta di un cantiere mobile, quindi non sarà creato intralcio a pedoni e bus. La durata dell’intervento è stimata in circa cinque giorni lavorativi.

Un lavoro analogo ha interessato di recente anche il viale delle Terme, dove diversi cubetti nel corso del tempo erano saltati diventando un pericolo per la sicurezza dei pedoni.

Via Alpini.

Un secondo intervento si concretizzerà nell’asfaltatura del piazzale interno delle case comunali in via Alpini (civici 22, 24, 26, 28, 30): si procederà al completo rifacimento del parcheggio. I lavori, che dureranno circa tre giorni, sono stati affidati alla ditta Mair Josef di Prato allo Stelvio per un importo pari a 39.525 euro.

Via Marlengo.

Infine, la realizzazione di un drenaggio presso gli stalli di via Marlengo, da tempo sollecitato dai residenti nel quartiere. Ogni volta che piove, infatti, presso i posti auto situati a fianco del parco Marlengo si formano ampie pozzanghere.

Si è quindi deciso di rimuovere parte dell’attuale pavimentazione per inserire una canaletta di drenaggio che convoglierà l’acqua piovana in un pozzo perdente che verrà realizzato all’interno del parco stesso.

Durante i lavori metà dei parcheggi non saranno utilizzabili. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Erdbau nel periodo compreso fra il 13 e il 23 maggio. L’importo complessivo dei lavori ammonta 27.000 euro.













Altre notizie

Attualità