Droga a Merano, sorpreso a spacciare: arrestato un 37enne
Droga e denaro sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. In seguito alla segnalazione della polizia, il tribunale ha sospeso la misura alternativa e disposto il ripristino della custodia in carcere
MERANO. Un uomo di 37 anni è stato arrestato dalla polizia di Stato dopo che il Tribunale di sorveglianza di Bolzano ha disposto la revoca dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Il provvedimento è stato eseguito sabato 7 marzo dagli agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Merano, che hanno accompagnato il trentasettenne alla casa circondariale di Bolzano.
L’uomo, cittadino albanese residente a Merano, era già stato condannato più volte per reati legati agli stupefacenti ed era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova al servizio sociale. Negli ultimi giorni la squadra di polizia giudiziaria del commissariato meranese aveva avviato una serie di controlli e appostamenti nell’ambito di un’attività investigativa antidroga per contrastare lo spaccio in città.
Durante questi servizi di osservazione, il trentasettenne è stato sorpreso mentre cedeva sostanza stupefacente ad altre persone nei pressi della propria abitazione. Gli agenti sono quindi intervenuti procedendo a una perquisizione personale e domiciliare nei suoi confronti.
Nel corso dei controlli sono stati trovati altra sostanza stupefacente, identificata come cocaina, e una somma di denaro contante ritenuta il possibile provento dell’attività di spaccio. Droga e denaro sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. In seguito alla segnalazione della polizia, il tribunale ha sospeso la misura alternativa e disposto il ripristino della custodia in carcere.