PHOTO
Merano. Fra oggi e domani si terrà al circolo militare dell’Esercito di via Mainardo e alla caserma Ugo Polonio l’8° raduno dei “Veterani di Savoia Cavalleria (3°)” che hanno prestato servizio nel Reggimento tra gli anni 1957 – 1995 periodo in cui il Savoia ha avuto sede in Merano.
Il raduno vedrà la partecipazione di autorità militari, civili e cariche sociali e, ovviamente, tantissimi veterani che vogliono ricordare ogni anno i fasti del Reggimento Savoia Cavalleria che hanno scritto capitoli della storia cittadina. Ci sarà anche Paul Rösch, che nel Savoia svolse il servizio di leva, già nominato socio onorario dell’ Associazione Nazionale Arma di Cavalleria – Sezione di Merano nel 2016.
Questa sera l’arrivo dei veterani con ritrovo al circolo unificato e cena alla Forst sul Corso.
Domani le commemorazioni ufficiali. In particolare, alle 10 incontro delle autorità con i veterani e soci dell’Anac Merano cui seguirà la deposizione di una corona di alloro al cippo eretto a ricordo della permanenza a Merano del Reggimento Savoia Cavalleria. Alle 11 trasferimento alla caserma Polonio per il seguito della cerimonia, con alzabandiera e deposizione dei fiori prima del pranzo nella mensa della struttura militare.
Il raduno vedrà la partecipazione di autorità militari, civili e cariche sociali e, ovviamente, tantissimi veterani che vogliono ricordare ogni anno i fasti del Reggimento Savoia Cavalleria che hanno scritto capitoli della storia cittadina. Ci sarà anche Paul Rösch, che nel Savoia svolse il servizio di leva, già nominato socio onorario dell’ Associazione Nazionale Arma di Cavalleria – Sezione di Merano nel 2016.
Questa sera l’arrivo dei veterani con ritrovo al circolo unificato e cena alla Forst sul Corso.
Domani le commemorazioni ufficiali. In particolare, alle 10 incontro delle autorità con i veterani e soci dell’Anac Merano cui seguirà la deposizione di una corona di alloro al cippo eretto a ricordo della permanenza a Merano del Reggimento Savoia Cavalleria. Alle 11 trasferimento alla caserma Polonio per il seguito della cerimonia, con alzabandiera e deposizione dei fiori prima del pranzo nella mensa della struttura militare.


